Mediazione Familiare

Descrizione

FINALITA’ E CONTENUTI
Il Mediatore Familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Il mediatore familiare aiuta la coppia a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; trova accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; supporta la riorganizzazione delle relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: enti pubblici, privato sociale, libera professione.

MODALITA’ DI FREQUENZA E DURATA DEL CORSO
II corso si svolge in presenza ed ha una durata complessiva di 220 ore.

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE
Il corso di Mediatore Familiare è aperto a chi è in possesso dei seguenti titoli: – diploma riconosciuto di assistente sociale; – diploma di laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del servizio sociale. Per l’iscrizione è necessario presentare:
• copia titolo di studio
• copia carta d’identità

Prezzo:

Quota associativa: 1375,00 €
Visite totali ad oggi

Istituto di Cultura di Napoli via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”) 80131 - Napoli tel. +39 081 5461662 fax +39 081 2203022 tel. mobile +39 339 2858243 posta elettronica: ici@istitalianodicultura.org

Realizzato da ADS NETWORK