Estratto dal programma dell’anno accademico 2014-15

ESTRATTO DAL PROGRAMMA DELL’ANNO ACCADEMICO 2014-15

Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 17, nella sala conferenze “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli, si terrà la Cerimonia di premiazione della XXX edizione (2014) del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”. Il Premio è a cura dell’Istituto  Italiano  di  Cultura  di  Napoli ed in collaborazione con la rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere”. La Giuria è composta dai redattori di “Nuove Lettere”: Steven Carter (Università della California, Bakersfield), Constantin Frosin (Università Danubius), Antonio Illiano (Università della North Carolina), Roberto Pasanisi (Presidente; Accademia di Belle Arti “Fidia”), Mario Susko (Università Statale di New York), Násos Vaghenás (Università di Atene), Nguyen Van Hoan (Università di Hanoi). Presiedono Claudia Maffettone (giornalista), Roberto Pasanisi e Fausto Russo (psichiatra e docente universitario).

(Coordinadora: Maria Peruzzini) 

Apoyan: Istituto Italiano di Cultura di Napoli

URL www.istitalianodicultura.org

Título: La donna: il futuro di un sogno (La mujer: el futuro de un sueño)

Conferencia del profesor Roberto Pasanisi, Director de l’Istituto Italiano di Cultura di Napoli y del CISAT, Centro Italiano Studi Arte-Terapia

Colaboran: Steven Carter (docente di Lingua e letteratura inglese all’Università della California, Bakersfield), Constantin Frosin (docente di Lingua e Letteratura francese all’ Università  “Danubius” di Galati; scrittore), Antonio Illiano (docente di Lingua e Letteratura italiana alla University of North Carolina at Chapel Hill), Roberto Pasanisi (docente di Storia del cinema e del video e di Teoria e metodo dei mass media all’Accademia di Belle Arti “Fidia”; direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e di “Nuove Lettere”; scrittore), Vittorio Pellegrino (già presidente dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli; neuropsichiatra, già Direttore del Servizio d’Igiene Mentale e docente all’Università di Napoli “Federico II”), Mario Susko (già ordinario all’Università di Sarajevo; docente di Letteratura americana alla State University of New York, Nassau; scrittore), Násos Vaghenás (docente di Teoria e critica letteraria all’Università di Atene; scrittore) e Nguyen Van Hoan (docente di Letteratura italiana e di Letteratura vietnamita all’Università di Hanoi)

Fecha: 21 de marzo de 2015, al empezar de la primavera…

Hora: 18

Lugar: sala “Gabriele D’Annunzio” Dirección: Istituto Italiano di Cultura di Napoli; via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); 80131 Napoli (Italia) – tel. 081 / 546 16 62 –  fax 081 / 220 30 22 – tel. mobile 339 / 285 82 43.

Visite totali ad oggi

Istituto di Cultura di Napoli via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”) 80131 - Napoli tel. +39 081 5461662 fax +39 081 2203022 tel. mobile +39 339 2858243 posta elettronica: ici@istitalianodicultura.org

Realizzato da ADS NETWORK