Scrittura Creativa

CSC – Corso di formazione in Scrittura Creativa

leggi i dettagli sul corso

con il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Napoli

 

LESC – Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa

leggi i dettagli sul laboratorio

con il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Napoli

Il Corso di formazione in Scrittura Creativa (CSC) ed il Laboratorio Elettronico di Scrittura Creativa (LESC) dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli si svolgono per la durata di un anno accademico, il primo in sede, il secondo A Distanza (on line).

Alla fine dell’anno di Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale, a tre livelli: di Base: DSC1; Intermedio: DSC2; Avanzato: DSC3.

Il programma è articolato in 8 moduli autonomi: Teoria e prassi della Scrittura creativa; La narrativa; La poesia; La Scrittura scientifica; La Scrittura giornalistica; Il lavoro redazionale; Il lavoro editoriale; La lettura.

I docenti sono professori universitarii di letteratura, psicologi, scrittori, giornalisti, editori e cineasti.

Comitato scientifico e docenti:  Steven Carter, Massimo Cocchi, Giovanni Dotoli, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi (Direttore), Mario Selvaggio, Mario Susko e Násos Vaghenás.

 

Visite totali ad oggi

Istituto di Cultura di Napoli via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”) 80131 - Napoli tel. +39 081 5461662 fax +39 081 2203022 tel. mobile +39 339 2858243 posta elettronica: ici@istitalianodicultura.org

Realizzato da ADS NETWORK